Alla Loggia dei Lanari di Perugia una mostra collettiva per dire no alla guerra
Perugia – Dal 29 novembre all’8 dicembre 2025 la Loggia dei Lanari, in Piazza Matteotti, ospita la mostra d’arte contemporanea “Guerra. Artisti contro”, promossa e curata dall’Associazione La Casa degli Artisti con il patrocinio di Provincia e Comune di Perugia e dell’Istituto Omnicomprensivo “Bernardino di Betto”.
Un’esposizione corale che riunisce le opere di Paolo Ballerani, Daniele Covarino, Rebecca Fogu, Patrizia Latini, Giulia Masciale, Giulietta Mastroianni, Carla Medici, Margherita Taticchi, Valentina Trona e degli studenti del Liceo Artistico “B. di Betto”.
Attraverso pittura, scultura, installazioni e linguaggi visivi differenti, gli artisti si fanno interpreti di un messaggio forte: la guerra è la negazione dell’arte, della vita e dell’umanità.
Il vernissage si terrà sabato 29 novembre alle ore 17 e sarà arricchito dalle letture poetiche del collettivo “M’accarezza il vento”, a cura di Catia Rogari, che daranno voce alle emozioni e al dolore trasformati in parola e gesto artistico.
La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dalle 16.30 alle 19.30, con ingresso libero.
Info: www.lacasadegliartistiperugia.it
Scopri di più da UMBRIA report
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.