Presentato il cartellone del Comunale organizzato dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con l’amministrazione comunale
La stagione teatrale 23/24 al Teatro Comunale di Todi, organizzata in sinergia tra il Teatro Stabile dell’Umbria e il Comune di Todi, si inaugura giovedì 26 ottobre alle 20.45. In apertura ci sarà “Il marito invisibile” di Edoardo Erba, una rappresentazione esilarante e moderna sulla nostra vita relazionale, con Maria Amelia Monti e Marina Massironi in veste di protagoniste.
Il direttore del Teatro Stabile dell’Umbria, Nino Marino, ha sottolineato come “armonia” sia la parola guida della nuova stagione, presente in vari aspetti della proposta artistica e nell’interazione con il territorio.
Il sindaco Antonino Ruggiano ha elogiato la vitalità culturale di Todi, che ha nel Teatro Comunale uno dei suoi poli principali, mentre l’assessore alla cultura, Alessia Marta, ha messo in evidenza la ricchezza e l’alta qualità degli spettacoli previsti.
Tra gli spettacoli in calendario: il 29 novembre, Giovanni Scifoni presenta “Fra’. San Francesco, la superstar del medioevo”, un’originale interpretazione dell’opera di San Francesco. Paolo Genovese, il 17 dicembre, avvia a Todi il tour teatrale di “Perfetti sconosciuti”. La stagione continua il 10 gennaio con una rivisitazione tutto al femminile di “Otello” di Shakespeare, mentre il 28 gennaio è la volta della danza con Aterballetto.
Numerosi altri spettacoli di alta caratura si susseguiranno, come “Ginger & Fred”, “Il malloppo” e “L’arte della commedia”, chiudendo la stagione l’9 aprile.
Per quanto riguarda biglietti e abbonamenti, la prelazione per i vecchi abbonati è fissata dal 7 al 15 ottobre. I nuovi abbonamenti saranno in vendita dal 17 al 24 ottobre, con i biglietti singoli disponibili dal 25 ottobre sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria. E’ possibile anche prenotare telefonicamente e acquistare i biglietti presso la biglietteria del Teatro Comunale di Todi.
Scopri di più da UMBRIAreport
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.